ART THERAPY MAYA E AZTECHI COLOURING BOOK ANTI STRESS
Penetrate nell’universo enigmatico delle grandi città maya e azteche. Come foste archeologi, fate rivivere gli ornamenti dei templi. A ispirarvi sarà una natura lussureggiante e intrisa di spiritualità, dagli alberi sacri, come la ceiba, agli animali mitici, primi fra tutti il giaguaro e il quetzal.
L’« art therapy », come terapeutica anti stress, sta riscontrando un successo sempre maggiore ovunque: creare belle opere d’arte può essere in effetti un’esperienza positiva e rilassante. I vari volumi della neocollana “Colouring Book”, che approda ora in Italia per L’ippocampo, si sono venduti a centinaia di migliaia di copie, tanto in Gran Bretagna quanto in Francia, generando un vero fenomeno di libreria. Occorre semplicemente completare le magnifiche illustrazioni dei libri, e usare la propria creatività per aumentare la capacità di concentrazione e migliorare l’umore.
Magici mandala e motivi ritmici che si ripetono, straordinarie forme geometriche e ghirigori che scorrono liberamente... Ogni volume è diviso in due parti: le pagine da colorare all’inizio sono seguite da quelle dedicate agli scarabocchi. Anche gli artisti alle prime armi possono creare qualcosa di straordinario: in queste pagine saper disegnare non serve.
Autore: Illustrazioni di Michel Solliec Editore: L'IPPOCAMPO